La Capra Campa

Ristorante vegano 100% cruelty free a Roma

«Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell’umanità».

(Albert Einstein)

Nel pensiero di Albert Einstein è racchiusa parte della nostra filosofia che ci ha portato nel corso degli anni, da ristoratori, a scegliere di indirizzarci verso una cucina cruelty free, ovvero senza ingredienti di origine animale. Una scommessa, non c’è dubbio, in una nazione e in una regione particolarmente legate alle tradizioni. Ma il nostro motto è sempre stato: bisogna crederci e saper cucinare bene!

Ed è così che da anni, di stagione in stagione, sperimentiamo nuove ricette, rivisitiamo piatti classici della cucina italiana e laziale in chiave vegan, con prodotti freschi e stagionali e il più possibile a filiera corta e controllata.

Un melting pot di tradizione e innovazione, alternando prodotti meno conosciuti, come seitan, tempeh e hummus a legumi, pasta fatta in casa, focacciotti e dolci, anche crudisti.

Al bistrot, a partire dalle 18, vi aspettano le tisane e gli estratti di frutta, da accompagnarsi a dolci fatti in casa. E naturalmente non mancheranno le nostre degustazioni di vegaci e altre prelibatezze, per un accogliente apericena.

Tray

Il nostro Team

Davide e Francesco
FRANCESCO PASSACANTILLI

Chef della Capra Campa da più di 5 anni, profondo conoscitore della materia prima, di erbe spontanee e di funghi, le sue esperienze di cucina cominciano da piccolo con un papà cuoco. La sua formazione in cucina è avvenuta in ristoranti prestigiosi come Caffè Veneto e Caffè de Paris, seppur non vegani. Successivamente, per un’esigenza sportiva (Francesco è anche un runner) si avvicina a una cucina più sana ed equilibrata e la naturale conseguenza è stata quella di proporre piatti privi di ingredienti di origine animale anche ai propri commensali. Memore delle sue origini, inoltre, riesce con semplicità e professionalità a riadattare ricette tipiche della cucina laziale e di altre ragioni in chiave vegan, con contaminazioni provenienti da tutto il mondo.

DAVIDE PASSACANTILLI

La vena artistica è scolpita nel Dna di Davide. Appassionato e affascinato dalla musica sin dalla tenera età ha manifestato sin da subito la sua creatività anche in cucina. Due passioni che porta avanti ancora oggi: Davide è infatti compositore ma anche cuoco. Una gavetta intensa ha formato il giovane chef che lo ha portato oggi a misurarsi con la cucina vegana approdando alla Capra Campa. La cucina tradizionale ma di lunga e intramontabile esperienza dello chef Francesco si unisce così alla creatività e all’innovazione portata da un cuoco giovane ma esperto e curioso.

I nostri Piatti

Prenota in un click

Oppure chiamaci

logo_grande copia

Dove siamo:

Via Dignano D’Istria 51/a

00177 Roma
 

Orario:

Lunedì – Sabato: 17.00 – 22:00

DOMENICA CHIUSO

Prenota un tavolo:

+39 327 456 8592

+39 06 89168934

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni